Associazione Turistica Culturale Sportiva - Scoprendo l'Italia
LOGIN
Italiano
English
Español
RICHIEDI DATI DI ACCESSO
RECUPERA PASSWORD
Abruzzo Assisi Como Napoli Palermo Marche Siena Vieste Portofino Verona
  • Home
  • Associazione
  • Come associarsi
  • Manifestazioni ed eventi
  • Prenota viaggio
  • Gallery
  • Archivio

<< Torna indietro



Grande evento estivo: Ospiti della nobile Famiglia Cancrini Sgariglia, in una delle più belle ed affascinanti Ville barocche della nostra Regione

Mercoledi 14 agosto 2002

Il quinto evento promosso dall’Associazione Leopardi Dittajuti, si svolse nella più bella villa del sud delle Marche, Villa Sgariglia ubicata nel Comune di Grottammare ( sito internet: www.comune.grottammare.ap.it ), grazie alla gentilissima collaborazione della Marchesa Armida Cancrini Sgariglia e del marito il noto Prof. Cancrini di Roma.

Il grande evento estivo a cui presero parte ben oltre 500 invitati provenienti da tutta Italia, fu davvero un grandissimo successo per Carradori e Porcaro, in quanto vollero coniugare la bellezza del luogo con un concerto eseguito con copie di antichi strumenti musicali da parte dell’Ensamble Gli Echi di Arcadia, accompagnati dal celebre Tenore romano Roberto Stacciali.

Al concerto presero parte anche il M° Giorgio Andreani al flauto, i Maestri Veronica Strehle, Cristiano Brunella, Rosella Pasquini, Lucia Dorelli ai violini, il M° Laura Macor al Violoncello, il M° Sauro Aralia al Clavicembalo ed infine il M° Roberto Pomili al Violone.

L’Ensamble composta da bravissimi maestri musicisti, eseguì musiche di:

Cecere, Caccini, Frescobaldi, Cavalli, Scarlatti, Caldara, Bononcini, Legrenzi, Leo ed infine del grande Haendel.

Al concerto presenziarono numerose personalità tra le quali spiccarono il Direttore dell’Accademia d’Ungheria in Italia e Consorte, il Duca Roberto Ferretti di Castelferretti, il Signor Sindaco della Città di Grottammare il Dott. Massimo Rossi e tante altre autorità, simpaticamente accolte dalla simpatica e splendida padrona di casa, la Marchesa Armida con spettacolari abiti antichi gentilmente concessi dal Maestro Giovanni Gobbi di Jesi.

Al termine del concerto, la sorpresa finale a tutti gli invitati partecipanti alla indimenticabile serata, uno spettacolo pirotecnico che illuminò a giorno l’intera zona e la possibilità di visitare la stupenda villa in stile barocco, per la prima volta aperta al pubblico.

Il titolo della manifestazione fu:

Grande evento estivo:
Ospiti della nobile Famiglia Cancrini Sgariglia, in una delle più belle ed affascinanti Ville barocche della nostra Regione
Villa Sgariglia di Grottammare - (AP)
Mercoledì 14 Agosto 2002

Patrocini
Enti Pubblici
Patrocini<br />Enti Pubblici
Patrocini
Enti Religiosi
Patrocini<br />Enti Religiosi
Convenzioni
Convenzioni
Portfolio
Aziende
Portfolio<br />Aziende
Suggerimenti
& Proposte

Copyright © PORSAMI - Tel.-Fax: 0733.63.89.11 - Cell. 334.94.07.910 - P. IVA 01891110437